Viaggio di nozze a New York, per vivere la “Grande Mela”

New york Empire state building skyline grattacieli notte

New York è una fra le mete più ricercate per il viaggio di nozze anche nel 2018: a pensarci bene, in quanti di noi non hanno sognato una volta nella vita di attraversare l’Oceano e di trovarsi in luoghi o situazioni da film?
Un viaggio di nozze a New York può offrire una bellissima prospettiva e una esperienza “concentrata” degli interi Stati Uniti ed è anche per questo motivo che su una coppia di sposi novelli può esercitare un grandissimo fascino.

Che ne dite di un tramonto dall’Empire State Building?
O di una passeggiata mano nella mano al Central Park, tra prati lussureggianti, boschetti, laghetti e sentieri?
Questo è ciò che vi aspetta da un viaggio di nozze a New York: la continua scoperta di suggestioni, la riscoperta di luoghi che abbiamo imparato a conoscere grazie ai libri, al cinema, alle serie TV. Che fra “Colazione da Tiffany” con le sue vetrine a “Friends” il passo è breve.I grattacieli sono l’elemento di spicco di questa città, la determinano come una città urbana”, fatta di cemento, acciaio, vetro che, da oltre un secolo, dominano lo skyline newyorkese. Abbiamo citato all’inizio l’Empire State Building: costruito nel 1930-1931, è uno dei maggiori esempi dell’art déco di inizio Novecento, e costituisce una tappa obbligatoria per tutti quanti vogliano scoprire una delle meraviglie dell’architettura moderna e una vista indimenticabile dall’alto dell’edificio.

E anche il famigerato Central Park abbiamo nominato che con le sue passeggiate (che possono durare anche l’intera giornata, vista l’estensione record di 341 ettari) delinea l’oasi di Manhattan; è uno dei parchi urbani più grandi al mondo. In inverno sono da ammirare i laghetti ghiacciati e le piste di pattinaggio aperte praticamente a ogni ora del giorno: in autunno i viali assumono colori meravigliosi e romantici, o d’estate con le grandi zone dedicate allo sport sempre aperte, Central Park è un vero e proprio momento di evasione. A Manhattan non mancano di certo le vie dedicate allo shopping, come la celeberrima Fifth Avenue, ricca di eleganti boutique per dedicarsi allo shopping più sfrenato (anche per la “gioia dei neo-mariti”).

Una visita quasi obbligata è quella a Times Square, dove dominano i grattacieli, su tutti il Rockfeller Center, che ospita il Top of The Rock, sul quale è possibile godersi un vista romantica di tutta la Grande Mela. Il “tour dei grattacieli” prosegue con Downtown, Ground Zero, Wall Street e Battery Park. Visitare il nuovo One World Trade Center, costruito a Ground Zero dopo gli attentati del 2011, è un’emozione intensa e profonda. Si vive ammirando la città dalla vetrata dell’osservatorio; una tappa imperdibile tra le cose da fare e vedere in un viaggio di nozze a New York.

Un viaggio a New York rimane per tutta la vita, come il matrimonio. Allora perché non conciliare le due cose?
Un altro must è il giro della città in carrozza per vivere un’esperienza unica, come in una favola. Magari accompagnati da un incantevole tramonto statunitense sul ponte di Brooklyn, abbracciati stretti, con lo sguardo rivolto ai grattacieli illuminati di Manhattan…
Continuando il tour di New York, una zona molto particolare, anche se insolita, è il “famoso” Bronx, quartiere culla della cultura Hip Hop che mostra uno spaccato della vita newyorkese autentica. Poco distante si trova Little Italy, che, grazie alla presenza di negozi e ristoranti italiani, offre momenti caratteristici e piacevoli da visitare.
Una zona molto suggestiva e che mantiene una sua forte identità, iconica della città è Brooklyn, con le zone del Queens e Staten Island.

C’è chi predilige la visita di New York in tour, toccando anche le Cascate del Niagara, e città come Washington o Philadelphia, ma se volete scoprire quanto più possibile della “Big Apple”, allora è bene dedicarle almeno una settimana, perché le cose che ha da offrire sono infinite.

New York Strada Americana

Cose da fare a New York

Se siete amanti dell’imprevisto, vi piace volare e librarvi nell’aria, allora non può mancare il sorvolo della città in elicottero. L’esperienza è mozzafiato! Tra i grattacieli di Manhattan sembrerà davvero di toccare la città con un dito.Non solo lunghe camminate nel cuore verde pulsante di New York a Central Park, ma anche lungo la High Line, la vecchia ferrovia sopraelevata trasformata in un vero e proprio parco cittadino dove passeggiare a cielo aperto, tra giardini, panchine ed in mezzo ai palazzi di Manhattan.
Tra street art e scorci sul fiume Hudson, si arriva al Chelsea Market, altra tappa imperdibile dove assaggiare cibo prelibato e concedersi un po’ di shopping.
E per ammirare la città di notte? Magari sorseggiando un delizioso cocktail a fine giornata?

Allora non può mancare tra le cose da fare durante il viaggio di nozze a New York, una serata in uno dei tanti “rooftop bar” della città.
Se vi spingete fino a Coney Island, vi potrete imbattere nella spiaggia newyorkese dal sapore decisamente retrò. Tra la ruota panoramica e gli immancabili hot-dogs da Nathan’s, considerato l’inventore del celebre panino, questa zona merita una tappa per respirare una New York dal sapore vintage. Coney Island si raggiunge in metropolitana in circa cinquanta minuti. Il viaggio di nozze a New York non deve essere necessariamente solo visite a monumenti e palazzi più famosi, cene o passeggiate romantiche; se siete appassionati di sport informatevi con largo anticipo sugli eventi in programma. Imperdibile una partita di basket nella cornice del Madison Square Garden, oppure una partita di baseball dei New York Yankees nello stadio situato nel Bronx.

Se amate i musei, non perdetevi il MET Museum of Art, nell’area più chic di New York nell’Upper East Side. Un’esposizione ricca e variegata in un’elegante struttura in stile beaux-arts.
New York è una città magica e incantevole, capace di rubare il cuore a tutti coloro che la visitano. Il posto ideale per trascorrere il tuo viaggio di nozze.

© Copyright 2018 Via Flavio Stilicone, 175 - 00175 Roma - JTeam Srl
Codice Fiscale e Partita Iva 12418791005