TOKYO – NAGOYA – KUMANO – NACHI KATSUURA – OSAKA
TOKYO – NAGOYA – KUMANO – NACHI KATSUURA – OSAKA
Un viaggio di 9 giorni accompagnati da una guida che parla italiano per poter comprendere al meglio non solo i luoghi di maggiore interesse, ma per essere guidati a fondo attraverso la cultura di un paese così diverso e profondamente magico. Si visita una zona del Paese meno conosciuta ma non per questo meno affascinante. Dopo aver visitato Tokyo si scende a Nagoya per poi proseguire nella penisola di Kii. L’antica regione di Kumano è uno dei luoghi più sacri e cuore spirituale del Giappone. Si percorre l’antica rotta dei pellegrinaggi e si dorme una notte in un tradizionale ryokan prima di visitare Osaka. Un viaggio completo e affascinante per scoprire il Paese e le sue antiche tradizioni. Ma anche per ritrovare, con loro, a modo loro, il proprio percorso interiore.
*La quota include
1. Voli intercontinentali e domestici. 2. Tutti i trasferimenti con mezzi pubblici.
3. 2 notti a Tokyo, 1 notte a Nagoya, 1 notte a Toba, 1 notte in ryokan a Nachi Katsuura, 1 notte a Osaka. 4. Un pranzo, due cene. 5. Tour con guida in italiano.
THAILANDIA
Dopo un viaggio nell’Impero del Sol Levante potrete proseguire con la Thailandia, il paese del sorriso raggiungibile con poco più di 6 ore di volo. Per viaggi da aprile a settembre è consigliata la costa orientale: la vivace Koh Samui, ricca di diverse soluzioni alberghiere, permette di soddisfare ogni esigenza. Un bel mare e una moderata vita notturna rendono l’isola la meta ideale sia per chi cerca un po’ di divertimento sia per chi è alla ricerca del relax. Koh Phangan, a circa mezz’ora di catamarano, e Koh Tao, un’ora e mezza, sono due ottime alternative per chi ama il mare e le attività sportive come lo snorkeling e il diving.
POLINESIA FRANCESE
Chi viaggia dal Giappone alla Polinesia vive un giorno in più. Non è solo una diceria che aiuta ad aumentare la fama di Tahiti e le sue isole, ma è una realistica verità. Il volo dura quasi 12 ore, ma oltrepassando la linea di demarcazione del giorno di fatto si arriva in Polinesia 8 ore prima della partenza. Il fascino del viaggio inizia così. E poi le tante gradazioni di blu, celeste, azzurro, turchese: sfumature di colori che non dimenticherete mai. Tahiti, Bora Bora, Moorea, Taha’a, Huahine, ma anche le isole dell’arcipelago delle Tuamotu come Tikehau, Rangiroa. Quante meraviglie da scoprire.
da 2.990€*
supplemento YQ incluso