Alla scoperta di Mauritius, il secondo Paradiso Terrestre

Mauritius Dominicana Resort Piscina

 

Mauritius è una delle destinazioni,  a detta dei viaggiatori europei, in cui trascorrere la vacanza più felice Paese insulare dell’Oceano Indiano, Mauritius è l’isola principale e più grande dell’arcipelago delle Mascarene di cui fanno parte anche l’isola di Rodrigues, Réunion, Cargados Carajos e Agalega. Il suo mare, il suo cielo intenso, la vegetazione lussureggiante, le piogge sensoriali, il sole e la sua gente rendono Mauritius un vero Paradiso come la definì anche Mark Twain: «Dio creò prima Mauritius e poi il Paradiso». Immaginate una lunga distesa di spiaggia bianca accarezzata dal mare caldo e turchese e iniziate il sogno per poi trasformarlo al più presto in realtà.

Anche il clima vi soddisferà: a Mauritius il caldo non è mai eccessivo. Inoltre, la vegetazione rende tutto più mite creando un’atmosfera unica. La presenza della barriera corallina rende il mare una piscina naturale. Se amate il trekking o fare lunghe passeggiate, l’altipiano che si estende al centro di Mauritius  – caratterizzato da un’andatura morfologica  irregolare con corsi d’acqua e crateri vulcanici – è l’ideale per queste attività.

Mauritius: un territorio di particolarità tutte da scoprire

Partendo dall’ambiguità del nome – molti, sbagliando, chiamano l’isola di Mauritius al plurale – sono tante le particolarità di questo Paese. La prima di queste è la commistione di più religioni all’interno di uno stesso territorio, in una sorprendente pacifica convivenza all’insegna del rispetto e della tolleranza. Ad esempio, nella capitale Port Luis è situata la cattedrale cattolica di Saint James, e sapete dove?  Nel quartiere musulmano! Altra particolarità la troviamo nella lingua: tantissimi nomi di persona francesi, inglese come lingua ufficiale e creolo, mixato con il francese, come lingua parlata da tutti.

Cosa visitare a Mauritius: 3 cose da non perdere

Vi suggeriamo tre posti incredibili, tra i tanti a Mauritius, che dovrete assolutamente visitare.

Le Morne Beach

La spiaggia di Le Morne Beach è circoscritta in uno spazio in cui da un lato si espande la bellissima barriera corallina e dall’altro la montagna, patrimonio Unesco, “Morne Brabant Mountain”. Questa conformazione non la rende una delle spiagge più vaste ma vale la pena visitarla per la particolarità del paesaggio.

Il Sud del Paese

Nel Sud di Mauritius si concentra la maggior parte del turismo, in particolare per i paesaggi che offre e per le attrazioni naturali che rendono unica l’isola. Tra queste, le Terre dei Sette Colori, o “dune della Vallee des Couleurs”, è una delle mete preferite dai turisti per le sfumature della sabbia che colorano le dune ondulate e che vi faranno rimanere a bocca aperta: dal porpora, al viola, al blu.

Eureka House

Eureka è uno degli elementi di architettura tropicale più belli. Parliamo di una dimora signorile, risalente al 1830, conservata in ottime condizioni con tanto di arredi originali del tempo. Entrare dentro sarà come immergersi nell’epoca coloniale e assaporare tutta l’atmosfera di quei tempi.

Particolarità di questo luogo è la cascata situata sul retro della Maison, raggiungibile attraverso un sentiero nel bosco.

Mauritius Mare

La super promo di Veratour per tutti e quale Resort a Mauritius

Se avete voglia di trascorrere una settimana in questo posto paradisiaco, di sorseggiare un cocktail in pieno relax sulla spiaggia dalla sabbia bianchissima bagnata dal mare cristallino, vi consigliamo di approfittare della super promo Veratour.

Una settimana a giugno in un villaggio Veratour a Mauritius: il bellissimo “Veraclub Pearle Beach Resort & Spa”. Il Veraclub Pearle Beach si trova a Wolmar, situato direttamente sulla spiaggia, a circa 2 km dal villaggio di Flic and Flac e a circa 50 km dall’aeroporto internazionale dell’isola. Wolmar Beach è un’incantevole spiaggia di sabbia bianca e la sua bellezza sta nell’essere mantenuta in stato selvaggio. Il villaggio è la scelta ideale per chi ama la tranquillità e il relax grazie al comfort e all’accoglienza che lo caratterizzano. Non mancano la zona piscina attrezzata, una parte dedicata ai bambini con il servizio Miniclub, la palestra, il centro benessere SPA con sauna, hammam e trattamenti di bellezza.

Per le coppie in viaggio di nozze, il Villaggio riserva attenzioni speciali degne di una luna di miele da sogno.

Scoprite qui l’offerta, e non perdete questa occasione unica!

 

 

© Copyright 2018 Via Flavio Stilicone, 175 - 00175 Roma - JTeam Srl
Codice Fiscale e Partita Iva 12418791005